Aziende
Nel campo della sicurezza, un sistema di controllo degli accessi è una soluzione tecnologica che modera l’ingresso in un’area tramite il riconoscimento e la successiva autorizzazione delle persone. La funzione più semplice di un dispositivo di sicurezza di questo tipo è precludere l’ingresso a personale e/o mezzi di trasporto non autorizzati o estranei all’azienda.
Sistemi di accesso più complessi, in più, possono essere vincolati a delle regole impostate precedentemente, ad esempio far accedere in determinati orari e in alcune aree gli addetti autorizzati o con specifiche qualifiche.
In caso di tentativi di accesso in giorni per i quali non sono stati abilitati, i responsabili possono ricevere degli avvisi personalizzati direttamente sul loro smartphone e/o abilitare l’entrata in caso di urgenze lavorative.
Un sistema di controllo accessi permette di avere un controllo totale sia delle presenze dei propri dipendenti, sia dei loro movimenti all’interno dell’azienda, permettendo la gestione delle autorizzazioni agli accessi in qualsiasi spazio dell’edificio.
Un sistema di controllo accessi è composto da un software in cloud, che stabilisce le regole di accesso per tutti i dipendenti e registra i dati dei movimenti, e da dispositivi hardware (porte, barriere e/o tornelli) che possono essere aperti soltanto dopo una identificazione e successiva autorizzazione.
Il sistema per il controllo accessi fornisce un report preciso e dettagliato di tutte le persone che sono entrate e uscite da un edificio aziendale o da una stanza, consentendo di gestire al meglio l’organizzazione dell’intera attività.
Un sistema di controllo ingressi fornisce un report preciso e dettagliato sui tempi relativi ai movimenti di tutte le persone registrate nel sistema.
La calendarizzazione nei sistemi di controllo accessi permette la programmazione dei permessi di specifici utenti (dotati di tessere, badge o codici) in un determinato lasso di tempo.
Un sistema di controllo accessi è composto da un software in cloud, che stabilisce le regole di accesso per tutti i dipendenti e registra i dati dei movimenti, e da dispositivi hardware (porte, barriere e/o tornelli) che possono essere aperti soltanto dopo una identificazione e successiva autorizzazione.
Il controllo accessi badge è un sistema di identificazione del personale tramite lettura di dati codificati in smart card o tessere magnetiche, che si riferiscono alle informazioni personali del dipendente per consentirgli o meno l’accesso a una determinata area.
Il lettore di prossimità è progettato per interagire con carte o chiavi di prossimità di varia tipologia. Quando sono avvicinate fisicamente al lettore, queste chiavi gli trasmettono un codice univoco che, dopo una verifica delle credenziali, consentirà o negherà l’accesso a una determinata area all’utente.
Il lettore di RFID (Radio-Frequency Identification) non richiede un contatto diretto con la chiave digitale, ma si attiva a una breve distanza per effettuare la lettura e la verifica delle credenziali, consentendo o meno un accesso rapido ed efficiente all’area desiderata.
La lettura targhe è un sistema di sicurezza e monitoraggio che utilizza tecnologie avanzate per identificare e registrare automaticamente le targhe dei veicoli tramite videocamere ad alta risoluzione e software di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). In ambito aziendale, il sistema ottimizza i processi di controllo degli accessi nei parcheggi aziendali o in altre aree sensibili.
I codici QR sono blocchi di dati codificati e visualizzati in un’immagine grafica bidimensionale. I lettori di codici QR utilizzano fotocamere per scansionare il codice stampato su un supporto fisico (ad esempio un biglietto da visita) e interpretarne il contenuto. Nell’ambito del controllo accessi, questa lettura di codice può autorizzare o meno l’ingresso a una determinata area all’utente.
Un lettore biometrico è un dispositivo che identifica l’identità di un individuo utilizzando le sue specifiche e uniche caratteristiche biologiche. La verifica funziona tramite l’uso di varie tecnologie, come la lettura di impronte digitali, il riconoscimento facciale, la scansione dell’iride o il riconoscimento delle vene delle mani. Nel contesto del controllo accessi, il lettore biometrico è un sistema dalla sicurezza molto elevata per regolare e controllare l’ingresso alle aree sensibili.
La nostra missione è fornire soluzioni di sicurezza su misura per il vostro business. Grazie alla nostra esperienza e attraverso un approccio basato su tre pilastri fondamentali come la progettazione, l’installazione e l’assistenza, garantiamo sistemi di sicurezza affidabili e personalizzati in base alle vostre esigenze.
Vantiamo anni di esperienza nell’analisi degli ambienti, nell’attenta valutazione delle varianti in gioco e nella progettazione della migliore soluzione possibile a seconda delle esigenze specifiche, scegliendo tra le migliori marche disponibili sul mercato.
I nostri tecnici sono aggiornati costantemente sulle normative di settore e le novità tecnologiche, garantendo massima attenzione, rapidità d’esecuzione ed efficacia dell’installazione. impegnandoci a minimizzare il disagio per il tuo business.
Offriamo un servizio di assistenza completo, garantendo che il vostro sistema di sicurezza sia sempre operativo. Il nostro team è pronto a rispondere alle vostre esigenze in modo puntuale e serio, fornendo un supporto rapido ed efficiente per mantenere la sicurezza del tuo business sempre al massimo livello.
Un sistema di controllo accessi monitora la posizione di ogni persona in relazione ad aree soggette a particolari attenzioni o rischi, aumentando la sicurezza aziendale.
Un sistema di controllo accessi svolge un controllo in tempo reale dei movimenti in ingresso e in uscita tra i diversi uffici aziendali, evitando e monitorando eventuali transiti illegittimi.
Un sistema di controllo accessi è un supporto fondamentale per il sistema di rilevazione presenze aziendale, integrabile con altri sistemi aziendali.
Siamo Centro di Assistenza Tecnica ufficiale (C.A.T.) per l’area nord della Toscana dei marchi I.T.C. Tecnology, Notifier By Honeywell ed EL.MO SPA. Grazie a un magazzino con materiali e ricambi sempre disponibili, assicuriamo un servizio senza interruzioni.
La “Ricezione Eventi” è un servizio fornito all’interno di un contratto di assistenza e prevede un monitoraggio continuo dei sistemi di sicurezza installati che comunicano tutte le informazioni tecniche di funzionamento (allarmi, anomalie, test di sopravvivenza ecc…) ai server della nostra centrale di ricezione eventi installati in Cieffe. Gli stessi dati sono inoltrati via email o sms ai rispettivi clienti per aggiornarli sullo stato del loro sistema di sicurezza.
Il servizio di centralizzazione impianti consiste nella possibilità di “centralizzare” tutte le informazioni tecniche provenienti dai Sistemi di Sicurezza collegati alla nostra centrale. Permette anche l’assistenza Tecnica remota, “Teleassistenza”, degli Impianti di Sicurezza. Grazie a questo servizio, è possibile svolgere manutenzione predittiva, controllare parametri tecnici, fare diagnosi precise in attesa del verificarsi di un evento indesiderato.
Cieffe fornisce un servizio di assistenza tecnica 24/7, 365 giorni l’anno, riguardo tutte le soluzioni installate e su tutti i marchi rivenduti. In particolare, siamo Centro di Assistenza Tecnica ufficiale (C.A.T.) per l’area nord della Toscana dei marchi I.T.C. Tecnology, Notifier By Honeywell ed EL.MO SPA. Grazie a un magazzino con materiali e ricambi sempre disponibili, assicuriamo un servizio senza interruzioni.
P.I. 01332130507
Tel. 050 982701 - 050 981434