Privati
L’allarme senza fili è una soluzione antintrusione innovativa, versatile e modulare, che permette una personalizzazione più libera nel tempo e dispone di funzionalità avanzate connesse alla tecnologia digitale.
L’allarme casa senza fili è una soluzione antintrusione che funziona grazie alla comunicazione dei vari dispositivi e la centrale di controllo tramite specifiche onde radio codificate.
Questa differente connessione permette di posizionare nella casa i dispositivi del sistema di allarme più liberamente e nel corso del tempo consente una maggiore personalizzazione e integrazione con altri elementi, per aumentare la sicurezza globale dell’impianto oppure coprire altre zone della casa rimaste ancora indifese.
Un allarme wireless sfrutta la tecnologia radio per mettere in comunicazione i componenti del sistema anziché utilizzare i cavi fisici.
La centralina è sempre il cervello del sistema, ricevendo segnali dai sensori dotati di trasmettitori radio ogni volta che si verifica un evento.
I vantaggi di un allarme senza fili risiedono soprattutto nella facilità e velocità d’installazione, che avviene senza bisogno di spaccare i muri. I sistemi di allarme wireless hanno poi il vantaggio di poter essere posizionati in modo più flessibile, ampliati in qualsiasi momento e spostati in caso di necessità.
Un allarme cablato è composto da vari elementi collegati fra loro tramite cavi integrati in un unico sistema di sicurezza.
La centralina è il cuore di allarme perimetrale. Essa elabora tutti i segnali d’ingresso che riceve dai dispositivi e dai sensori ad essa collegati, analizzandoli e attivando gli allarmi se necessario.
I sensori di movimento sono quei dispositivi che hanno la funzione di rilevare qualsiasi movimento che avviene in una particolare zona esterna alla casa. Grazie alla loro rilevazione, la centralina attiva le sirene di allarme.
Le sirene di allarme sono dispositivi che, a seguito di una rilevazione da parte dei sensori, sono comandate dalla centralina generando una segnalazione sonora che ha lo scopo di spaventare gli intrusi e di allertare le persone in casa o fuori casa.
Un combinatore telefonico è un dispositivo che integra un impianto di allarme con la linea telefonica, generando avvisi o chiamate ai proprietari della casa quando si verificano eventi predefiniti, come ad esempio un tentativo di effrazione.At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum.
In un sistema antintrusione, i contatti magnetici sono dei sensori perimetrali installati a protezione dei varchi di accesso della casa, come le porte o le finestre. Tali contatti possono essere posizionati anche all’esterno dell’abitazione, come ad esempio nei cancelli del giardino. Il loro scopo è quello di lanciare un segnale alla centrale, e quindi attivare un allarme, al verificarsi di un tentativo di apertura non autorizzato.
Non richiedendo cavi fisici per il suo funzionamento, o predisposizione elettrica degli ambienti, un allarme senza fili si rivela più facile e veloce da installare. Esso può essere posizionato in qualsiasi parte della casa e utilizzato nuovamente in un’altra abitazione in caso di cambio residenza.
Una delle caratteristiche di un allarme senza fili è la capacità di essere integrato e arricchito con ulteriori dispositivi (sensori, rilevatori o telecamere), che si possono connettere facilmente alla centralina di controllo.
Gli antifurti senza fili permettono di comunicare con altri device, come per esempio lo smartphone, tramite notifiche o SMS. In questo modo sarà sempre possibile in qualsiasi momento, anche a distanza, controllare la propria casa.
Un sistema di allarme senza fili su misura riveste un ruolo cruciale per garantire la sicurezza della propria abitazione, poiché si adatta alle esigenze e alle particolarità di ciascun ambiente. Infatti, considerando le specifiche vulnerabilità e le caratteristiche strutturali dell’edificio e potendo incorporare diversi sensori, telecamere e dispositivi di rilevamento, la personalizzazione dell’antifurto assicura una protezione mirata, in base alle priorità degli abitanti della casa.
La “Ricezione Eventi” è un servizio fornito all’interno di un contratto di assistenza e prevede un monitoraggio continuo dei sistemi di sicurezza installati che comunicano tutte le informazioni tecniche di funzionamento (allarmi, anomalie, test di sopravvivenza ecc…) ai server della nostra centrale di ricezione eventi installati in Cieffe. Gli stessi dati sono inoltrati via email o sms ai rispettivi clienti per aggiornarli sullo stato del loro sistema di sicurezza.
Il servizio di centralizzazione impianti consiste nella possibilità di “centralizzare” tutte le informazioni tecniche provenienti dai Sistemi di Sicurezza collegati alla nostra centrale. Permette anche l’assistenza Tecnica remota, “Teleassistenza”, degli Impianti di Sicurezza. Grazie a questo servizio, è possibile svolgere manutenzione predittiva, controllare parametri tecnici, fare diagnosi precise in attesa del verificarsi di un evento indesiderato.
Cieffe fornisce un servizio di assistenza tecnica 24/7, 365 giorni l’anno, riguardo tutte le soluzioni installate e su tutti i marchi rivenduti. In particolare, siamo Centro di Assistenza Tecnica ufficiale (C.A.T.) per l’area nord della Toscana dei marchi I.T.C. Tecnology, Notifier By Honeywell ed EL.MO SPA. Grazie a un magazzino con materiali e ricambi sempre disponibili, assicuriamo un servizio senza interruzioni.
P.I. 01332130507
Tel. 050 982701 - 050 981434