Privati

Impianti videosorveglianza

Videosorveglianza casa: integrala nel tuo sistema di allarme

Un impianto di videosorveglianza casa è un sistema di sicurezza che registra immagini tramite apposite telecamere posizionate in punti strategici all’interno o all’esterno della casa.

Integrato in un sistema d’allarme, un impianto videosorveglianza aumenta la sicurezza dell’abitazione scoraggiando le attività criminali e permettendo di effettuare un controllo a distanza, grazie alla connessione delle telecamere stesse con dispositivi come smartphone o computer.

I vantaggi di un sistema di videosorveglianza

01

Maggiore
sicurezza

il sistema di videosorveglianza riduce il rischio di intrusioni grazie alla sua azione dissuasiva nei confronti dei potenziali ladri, scoraggiati dal fatto di essere monitorati.

02

Efficacia
complessiva

Le immagini in tempo reale, prove tangibili in caso di intrusioni, consentono una rapida verifica degli allarmi, permettendo alle forze dell’ordine di rispondere tempestivamente alle situazioni di emergenza.

03

Controllo da
remoto

Un impianto di sorveglianza consente il monitoraggio da remoto usando dispositivi come smartphone o computer, permettendo di controllare la casa ovunque.

Le tipologie di impianti
videosorveglianza

A seconda dell’esigenza e della tipologia di telecamere utilizzate, e dell’ambiente in cui sono installate (interno o esterno) gli impianti di videosorveglianza si dividono in: analogici, digitali, wireless, fissi, motorizzati o con funzioni speciali.

Videoverifica:
cos’è e come funziona

Videoverifica: cos’è e come funziona

La verifica di un allarme effettuata tramite un video prende il nome di videoverifica. Essa permette di comprendere se un pericolo è reale oppure se si tratta di un falso allarme attraverso l’invio del video a una Centrale Operativa oppure allo smartphone del proprietario della casa, in modo da controllare ciò che sta realmente accadendo e contattare se necessario le forze dell’ordine.

Cieffe offre un servizio di centralizzazione dei sistemi di sicurezza installati, che le permette di gestire e supervisionare tutte le comunicazioni inviate dall’impianto in relazione al verificarsi di determinati eventi.

Ricezione eventi

La “Ricezione Eventi” è un servizio fornito all’interno di un contratto di assistenza e prevede un monitoraggio continuo dei sistemi di sicurezza installati che comunicano tutte le informazioni tecniche di funzionamento (allarmi, anomalie, test di sopravvivenza ecc…) ai server della nostra centrale di ricezione eventi installati in Cieffe. Gli stessi dati sono inoltrati via email o sms ai rispettivi clienti per aggiornarli sullo stato del loro sistema di sicurezza.

Centralizzazione impianti

Il servizio di centralizzazione impianti consiste nella possibilità di “centralizzare” tutte le informazioni tecniche provenienti dai Sistemi di Sicurezza collegati alla nostra centrale. Permette anche l’assistenza Tecnica remota, “Teleassistenza”, degli Impianti di Sicurezza. Grazie a questo servizio, è possibile svolgere manutenzione predittiva, controllare parametri tecnici, fare diagnosi precise in attesa del verificarsi di un evento indesiderato.

Assistenza 24H

Cieffe fornisce un servizio di assistenza tecnica 24/7, 365 giorni l’anno, riguardo tutte le soluzioni installate e su tutti i marchi rivenduti. In particolare, siamo Centro di Assistenza Tecnica ufficiale (C.A.T.) per l’area nord della Toscana dei marchi I.T.C. Tecnology, Notifier By Honeywell ed EL.MO SPA. Grazie a un magazzino con materiali e ricambi sempre disponibili, assicuriamo un servizio senza interruzioni.

Pronto a sentirti più sicuro?

Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti.

Vedi tutte le soluzioni Cieffe per i privati