Privati
Per allarme perimetrale esterno si intende il sistema di sicurezza realizzato negli spazi esterni non adiacenti all’edificio da proteggere, utilizzando diversi dispositivi in base alla conformità del terreno e dell’ambiente circostante.
Un impianto di allarme casa perimetrale è un sistema di sicurezza studiato per proteggere l’abitazione bloccando i malintenzionati all’esterno della casa, prima di un’eventuale intrusione. La protezione di un allarme perimetrale parte dagli elementi esterni della casa (porte, finestre, balconi, terrazze) fino ad arrivare ai limiti del giardino esterno.
L’obiettivo di questo tipo di allarme è dissuadere l’intruso a procedere dentro l’abitazione: questo è possibile tramite la presenza di sensori che formano una barriera invisibile e rilevano opportuni movimenti, attivando se necessario la sirena del sistema e l’eventuale chiamata verso le forze dell’ordine.
L’antifurto perimetrale esterno costituisce un’ulteriore difesa contro possibili intrusioni. È la premessa all’antifurto interno alla casa, un modo per dissuadere ulteriormente il ladro a procedere verso l’abitazione.
Esistono diversi tipi di antifurti perimetrali esterni, che si differenziano da quelli interni alla casa essenzialmente per l’aggiunta di altri tipologie di apparati e sensori oltre a quelli più tradizionali, come le barriere perimetrali a infrarossi oppure le telecamere termiche.
La centralina è il cuore di allarme perimetrale. Essa elabora tutti i segnali d’ingresso che riceve dai dispositivi e dai sensori ad essa collegati, analizzandoli e attivando gli allarmi se necessario.
I sensori di movimento sono quei dispositivi che hanno la funzione di rilevare qualsiasi movimento che avviene in una particolare zona esterna alla casa. Grazie alla loro rilevazione, la centralina attiva le sirene di allarme.
Le sirene di allarme sono dispositivi che, a seguito di una rilevazione da parte dei sensori, sono comandate dalla centralina generando una segnalazione sonora che ha lo scopo di spaventare gli intrusi e di allertare le persone in casa o fuori casa.
Un combinatore telefonico è un dispositivo che integra un impianto di allarme con la linea telefonica, generando avvisi o chiamate ai proprietari della casa quando si verificano eventi predefiniti, come ad esempio un tentativo di effrazione.At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum.
In un sistema antintrusione, i contatti magnetici sono dei sensori perimetrali installati a protezione dei varchi di accesso della casa, come le porte o le finestre. Tali contatti possono essere posizionati anche all’esterno dell’abitazione, come ad esempio nei cancelli del giardino. Il loro scopo è quello di lanciare un segnale alla centrale, e quindi attivare un allarme, al verificarsi di un tentativo di apertura non autorizzato.
L’antifurto perimetrale esterno costituisce una doppia barriera contro possibili intrusioni, ed è la soluzione ideale per quegli ambienti di particolare valore o vastità degli spazi. Esso rappresenta la premessa all’antifurto interno alla casa e ha lo scopo di intercettare la possibile irruzione nell’abitazione.
Un sistema d’allarme perimetrale esterno agisce come deterrente per potenziali intrusi, dissuadendoli dall’avvicinarsi all’area protetta. L’antifurto esterno ha quindi una funzione psicologica, riducendo il rischio di intrusioni. mente alla centralina di controllo.
L’antifurto perimetrale esterno rileva le intrusioni nel momento in cui un ladro si avvicina al perimetro dell’area protetta, fornendo un avviso precoce agli occupanti o al sistema di sicurezza stesso, consentendo una risposta rapida del sistema prima che l’intruso possa entrare nell’edificio.
L’allarme perimetrale esterno è un sistema di sicurezza dall’elevato grado di personalizzazione. Infatti, ogni configurazione è studiata su misura, a seconda delle caratteristiche dello spazio perimetrale da proteggere. Il numero e la tipologia dei sensori, il loro corretto posizionamento, la loro reciproca distanza e il loro corretto allineamento sono fondamentali per l’efficienza dell’impianto d’allarme perimetrale.
La “Ricezione Eventi” è un servizio fornito all’interno di un contratto di assistenza e prevede un monitoraggio continuo dei sistemi di sicurezza installati che comunicano tutte le informazioni tecniche di funzionamento (allarmi, anomalie, test di sopravvivenza ecc…) ai server della nostra centrale di ricezione eventi installati in Cieffe. Gli stessi dati sono inoltrati via email o sms ai rispettivi clienti per aggiornarli sullo stato del loro sistema di sicurezza.
Il servizio di centralizzazione impianti consiste nella possibilità di “centralizzare” tutte le informazioni tecniche provenienti dai Sistemi di Sicurezza collegati alla nostra centrale. Permette anche l’assistenza Tecnica remota, “Teleassistenza”, degli Impianti di Sicurezza. Grazie a questo servizio, è possibile svolgere manutenzione predittiva, controllare parametri tecnici, fare diagnosi precise in attesa del verificarsi di un evento indesiderato.
Cieffe fornisce un servizio di assistenza tecnica 24/7, 365 giorni l’anno, riguardo tutte le soluzioni installate e su tutti i marchi rivenduti. In particolare, siamo Centro di Assistenza Tecnica ufficiale (C.A.T.) per l’area nord della Toscana dei marchi I.T.C. Tecnology, Notifier By Honeywell ed EL.MO SPA. Grazie a un magazzino con materiali e ricambi sempre disponibili, assicuriamo un servizio senza interruzioni.
P.I. 01332130507
Tel. 050 982701 - 050 981434