Privati
Un antifurto casa cablato è un sistema di sicurezza che prevede il collegamento di tutti i suoi elementi tramite cavi elettrici, alimentati costantemente a bassa tensione.
L’allarme cablato è un sistema antintrusione che utilizza la connessione tramite cavi elettrici per collegare tutti gli elementi del sistema d’antifurto.
Questa premessa implica che l’impianto sia posizionato laddove ci sia la predisposizione elettrica nella casa, ma garantisce maggiore protezione contro le interferenze dovute alle onde radio e una maggior portata del sistema.
L’installazione di un allarme casa cablato comporta diversi vantaggi, a seconda delle esigenze specifiche di sicurezza di un’abitazione. Esso è considerato un tipo di allarme molto affidabile, poiché non soggetto alle interferenze dovute alle onde radio e non ostacolato nel segnale dai pavimenti e dalle pareti.
L’allarme cablato è più adatto per una casa di grandi dimensioni. Può richiedere maggior tempo e lavoro rispetto a un sistema wireless, ma solitamente gli impianti cablati spesso richiedono meno manutenzione nel tempo.
Un allarme cablato è composto da vari elementi collegati fra loro tramite cavi elettrici oppure via wireless assolvono diverse funzioni e sono integrati in un unico sistema di sicurezza.
La centralina è il cuore di allarme perimetrale. Essa elabora tutti i segnali d’ingresso che riceve dai dispositivi e dai sensori ad essa collegati, analizzandoli e attivando gli allarmi se necessario.
I sensori di movimento sono quei dispositivi che hanno la funzione di rilevare qualsiasi movimento che avviene in una particolare zona esterna alla casa. Grazie alla loro rilevazione, la centralina attiva le sirene di allarme.
Le sirene di allarme sono dispositivi che, a seguito di una rilevazione da parte dei sensori, sono comandate dalla centralina generando una segnalazione sonora che ha lo scopo di spaventare gli intrusi e di allertare le persone in casa o fuori casa.
Un combinatore telefonico è un dispositivo che integra un impianto di allarme con la linea telefonica, generando avvisi o chiamate ai proprietari della casa quando si verificano eventi predefiniti, come ad esempio un tentativo di effrazione.At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum.
In un sistema antintrusione, i contatti magnetici sono dei sensori perimetrali installati a protezione dei varchi di accesso della casa, come le porte o le finestre. Tali contatti possono essere posizionati anche all’esterno dell’abitazione, come ad esempio nei cancelli del giardino. Il loro scopo è quello di lanciare un segnale alla centrale, e quindi attivare un allarme, al verificarsi di un tentativo di apertura non autorizzato.
L’allarme cablato è considerato molto affidabile, poiché non soggetto alle interferenze dovute alle onde radio, e di conseguenza più protetto dalle manomissioni tramite disturbo di frequenza.
L’allarme cablato è più adatto per una casa di grandi dimensioni, poiché non ostacolato nel segnale per gli ostacoli rappresentati dai pavimenti e dalle pareti.
L’allarme cablato richiede minore manutenzione (e di conseguenza minori costi) per il suo funzionamento, poiché ad esempio non necessita di batterie per il funzionamento degli elementi che lo compongono.
Un allarme casa cablato su misura riveste un ruolo cruciale per garantire la sicurezza della propria abitazione, poiché si adatta alle esigenze e alle particolarità di ciascun ambiente. Infatti, considerando le specifiche vulnerabilità e le caratteristiche strutturali dell’edificio e potendo incorporare diversi sensori, telecamere e dispositivi di rilevamento, la personalizzazione dell’antifurto assicura una protezione mirata, in base alle priorità degli abitanti della casa.
La “Ricezione Eventi” è un servizio fornito all’interno di un contratto di assistenza e prevede un monitoraggio continuo dei sistemi di sicurezza installati che comunicano tutte le informazioni tecniche di funzionamento (allarmi, anomalie, test di sopravvivenza ecc…) ai server della nostra centrale di ricezione eventi installati in Cieffe. Gli stessi dati sono inoltrati via email o sms ai rispettivi clienti per aggiornarli sullo stato del loro sistema di sicurezza.
Il servizio di centralizzazione impianti consiste nella possibilità di “centralizzare” tutte le informazioni tecniche provenienti dai Sistemi di Sicurezza collegati alla nostra centrale. Permette anche l’assistenza Tecnica remota, “Teleassistenza”, degli Impianti di Sicurezza. Grazie a questo servizio, è possibile svolgere manutenzione predittiva, controllare parametri tecnici, fare diagnosi precise in attesa del verificarsi di un evento indesiderato.
Cieffe fornisce un servizio di assistenza tecnica 24/7, 365 giorni l’anno, riguardo tutte le soluzioni installate e su tutti i marchi rivenduti. In particolare, siamo Centro di Assistenza Tecnica ufficiale (C.A.T.) per l’area nord della Toscana dei marchi I.T.C. Tecnology, Notifier By Honeywell ed EL.MO SPA. Grazie a un magazzino con materiali e ricambi sempre disponibili, assicuriamo un servizio senza interruzioni.
P.I. 01332130507
Tel. 050 982701 - 050 981434